Il tuo carrello è vuoto

Infinito dell'oceano

giugno 19, 2013 4 min leggi

Attraverso la Galleria di WovenSouls, una volta collegato con una ragazza dall'Islanda. Un paese che non avevo mai pensato prima del tempo l'ho incontrata.

Aveva comprato qualcosa dalla mia antica galleria d'argento e siamo rimasti in contatto. Stava visitando Singapore e abbiamo accettato di incontrarci a pranzo.

Su quel pranzo interessante, ci siamo scambiati storie di vita, tanto quanto è possibile in un'ora.

E una cosa dalla sua vita è rimasta con me, mi ha colpito e mi ha fatto invidiare.

A volte nel suo passato aveva lavorato su un pescatore. La nave sarebbe fuori in mare al largo della costa della Danimarca per settimane, e il pesce non solo sarebbe stato catturato ma anche pulito e lavorato a bordo. Era una parte dell'equipaggio di pulizia del pesce.

È stata assegnata una cuccetta e alcuni scaffali per le sue cose e una workstation. E ha lavorato a turni per alcune ore e mentre lavorava sul pesce, si divertiva con il suo iPod. Poi per diverse ore al giorno era libera di fare come lei contenti. A bordo.

E quella era la parte che mi ha davvero attratto. Essere in alto mare con nient'altro da fare.

A quel tempo, ho pensato a questo avidamente - lamentato che una tale opportunità non avrebbe mai potuto venire a vivere la mia giovinezza in un Mumbai.

Molto mi era venuto a vivere a Mumbai e anche se ero grato di tutto ciò che ero avido - volevo tutto.

Quindi la ragazza se ne andò. E alcuni anni passarono.

E l'opportunità di salpare mi è venuta quasi fuori dal nulla, molto all'improvviso.

Esattamente entro un mese e un giorno dalla prima e-mail sull'argomento, stava navigando su una delle più lussuose navi da crociera del mondo come docente ospite invitato che offre una serie di quattro conferenze sul tema della cultura all'ospite.

La nave da crociera.

Non mi sono reso conto fino al 6il th. Giorno della crociera mentre fissò le onde infinite che stavo vivendo la vita che avevo invidiato il mio amico islanda per!

La vita mi ha concesso un altro sogno !!!

Ho vissuto lussuosamente come ospite, ha mangiato più di quanto avevo bisogno, ha preso escursioni a casa a Ho Chi Minh, Kowloon, Okinawa, Jeju & ​​Shanghai.

Ma la parte più divertente di tutto doveva sedersi nei ponti superiori. Guardando le onde all'infinito, permettendo a tutti i pensieri di fiorire nell'articolazione, stimolando e svegliarsi senza alcuna colpa, essendo nel mio bozzolo inconsapevole di qualcosa di diverso dal mare e me stesso. Img_3782.

Img_3793.

Img_3854.

Img_3859.

Entrata spettacolare a Hong Kong

Img_3918.

Img_3924.

Attracco a Okinawa.

Alcuni giorni nel mare della Cina meridionale i venti erano davvero forti sui ponti superiori - penso che questo sia ciò che intendono per "Gales". Andando avanti il ​​vento era così forte nella parte anteriore della nave che dovevo raccogliere tutta la mia forza per prendere un passo avanti - il vento stava spingendo indietro con una maggiore forza di quanto avessi in me, e 2 o 3 volte mi sembravano obbedire a un potere fuori da me. Una volta ho sentito il momento di una completa perdita di controllo e un pensiero incordulato di Doom è nato .... Sono stato catturato in un vortice ma è durato solo una frazione di secondo. La forma del ponte era stretta proprio nella parte anteriore e poi ad alcuni il ponte allargata offrendo un balcone che per alcuni metri era perpendicolare alla nostra direzione in avanti. Quel punto ha anche un vento davvero forte. Era il mio posto preferito perché c'era una ringhiera per aggrapparsi a un senso di "perdita di controllo" non è venuto. Ho rimasto lì per circa mezz'ora di essere completamente aggredito e devastato dal vento. Si stava diventando freddo - così sono andato giù e ho preso il mio scialle - uno scialle di lana di lana da Kinnaur nell'Himalaya. Può anche essere stato carta velina per tutta la protezione fornita contro il vento!

Il senso del vento era così tanto che era impossibile persino pensare. Ho sentito che avevo bisogno di aggrapparmi a diverse parti di me stesso per fare causa le mie guance, il mio naso e le mie orecchie non si scatenavano. Certamente stavano provando! Era la stessa forma simile alla gelatina che la mia faccia aveva assunto quando avevo saltato da un aeroplano durante un volo di paracadutismo in Nuova Zelanda.

Il cielo grigio noioso che offre alcun accenno a tutto lo spettacolo che sta per svolgersi

Su una sera seduto su una delle sedie a sdraio e guardando il tramonto in mezzo addormentato il tramonto del nondripti pieno di nuvole grigie,In pochi minuti trasformati in modo non preagiato in un display abbagliante di oro arancione brillante e scintillante e blues profondo - dandomi un altro momento di connessione all'universo. Pensai alle meravigliose persone la mia vita è piena, la mia meravigliosa infanzia e la mia famiglia ammortizzata, la mia famiglia, e tutte le persone che avevano avuto un impatto su di me.

Il tramonto blu e oro mozzafiato

E ovviamente ho pensato a Anand - A.k.a. Rajesh Khanna che non può mai essere separato dal Long-Horizon-Orange-Sunset (clicca per vedere video) emozione

"Kaheen Door Jab Din Dhal Jaaye

Saanjh Ki Dulhan Badan Churaaye

Chupke SE Aaye.

Mero khayaalo ke aangan mein

Koi sapno ke profondo jalaaye "

Questo poema è una gemma.

E sono certo che senza l'aiuto di Bollywood e Bollywod Music and Thyrics, la larghezza di banda emotiva dell'India non sarebbe stata la metà di larghezza né la metà della profondità drammatica.

Mentre siamo usciti da Singapore a Ho Chi Minh - l'Oceano profondo era un'ombra di profondo zaffiro. E l'acqua era meglio disciplinata come dovrebbe essere intorno a Singapore. E ora mentre andiamo fuori da HK verso Okinawa l'acqua è grigia scura, le onde sono enormi e sembrano piuttosto spaventose. Ieri quando le onde erano più piccole ma hanno reso la nave (e me) è molto di più. Oggi siamo costanti. Non sono consapevole della fisica delle onde e ondeggianti ma sembra che valga la pena di scoprire.

È ora di fare fissare le onde e diventare un'anima con l'oceano.

Questa crociera è stata un'esperienza completamente diversa dal mio viaggio regolare e questa esperienza ha offerto cibo fresco per il pensiero che verrà caricato su questo blog presto.

Img_4012.

Addio alla nave dal porto di Shanghai

jm.

Giugno 2013

Il post Infinito dell'oceano è apparso prima su The Art Blog di wovenscouls.com.

Anche in Blog wovensouls sulla cultura indiana e asiatica

Himalayan Art – Crowns of the Buddhist Priests

gennaio 06, 2022 2 min leggi

A decade ago I witnessed the Losar ceremonies over 3 days in Lingdum monastery in Sikkim. Witnessing the head priest leading the group of monks and young novitiates through the … Continue reading
Camel Milk Tea

novembre 08, 2021 1 min leggi

Camel milk is the staple food for camel herders. In the day milk and camel-milk-tea are the answers to hunger and thirst. And in the night a “ kheer” – … Continue reading
Fresh Milk for Tea

As fresh as it can be! From a small village in Rajasthan jm wovensouls.com